Shiatsu sul lettino

Due giornate per imparare come applicare le tecniche shiatsu sul lettino. In particolare, verrà spiegata la modalità di pressione, il trattamento generale completo in posizione prona e supina con l’utilizzo di varie tecniche seguendo i meridiani di Masunaga. Verrà inoltre proposta una dimostrazione di trattamento sul fianco.

Saranno assegnati punti Ecos.

A chi si rivolge: il corso è rivolto a chi ha una formazione shiatsu almeno biennale e desidera avere un’alternativa al trattamento sul futon.
Può interessare sia operatori e operatrici shiatsu che non vogliono sollecitare troppo le ginocchia, sia persone che lavorano già sul lettino con altre modalità e vogliono inserire anche il trattamento shiatsu alla loro offerta.

Quando e dove: sabato 2 e domenica 3 ottobre 2021 a Rovereto.

Docente: il corso sarà condotto da Elisabetta Anselmi, insegnante ed operatrice della Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti ed Operatori (FISieo), presidente della Commissione Esaminatrice, membro dell’Istituto Culturale della Federazione, pratica questa disciplina da 40 anni.

Scuola ShiatsuZuo – Rovereto (TN)

 

Frequentare la scuola  Shiatsu Zuo è un percorso professionale e personale motivante.

Superato l’esame finale si è molto più di un semplice Operatore Shiatsu, nei quattro anni si avrà avuto modo di sperimentare diverse tecniche, con relatori ed insegnanti provenienti da altre sedi nazionali .

La nostra scuola forma “poliglotti” dello Shiatsu, nel senso che i nostri diplomati sono in grado di parlare le diverse lingue di questa antica tecnica.

Inoltre, studiare il corpo e le emozioni secondo la Medicina Tradizionale Cinese, lo Shiatsu, la ginnastica energetica (DAO YIN), consente di comprendere e conoscere se stessi a fondo, e compiere un percorso di crescita personale unico, diverso per ciascuno.

IL PROGRAMMA

(clicca qui per il programma completo)

I 4 Kata, le quattro posizioni dello Shiatsu tradizionale, sono al centro del programma del primo anno.

Così nell’anno successivo, si studia la Medicina Tradizionale Cinese e si impara ad applicarla alla necessità della persona trattata.

Lo stile Masunaga è l’argomento centrale del terzo anno: ci si concentra sull’ascolto.

Al quarto anno ci si prepara per l’esame di iscrizione al registro operatori FISieo.

**ANNO ACCADEMICO 2021-2022

Sono partite, ma c’è ancora tempo per iscriversi e accedere, le lezioni del percorso professionale triennale Shiatsu secondo il metodo Masunaga. All’interno della scuola approfondiamo l’aspetto psicologico dello Shiatsu, senza però tralasciare il suo legame con la Medicina tradizionale cinese, della quale vengono fornite le basi.