Percorso Professionale (Shiatsu, libera professione disciplinata dalla Legge 4/2013) conforme ai programmi e ai requisiti richiesti dalla Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori.(www.fisieo.it/scuole/elenco-scuole.html)

Vi proponiamo un programma di studio aggiornato, sperimentato e concreto in grado di darvi una preparazione solida con cui costruirvi una vera professionalità . Il percorso di studio dello Shiatsu inizia con Percorso introduttivo che fornisce tutti gli strumenti necessari per conoscere il mondo dello Shiatsu e per effettuare un buon trattamento di base. Il corso introduttivo di shiatsu viene svolto in 4 giornate (per un totale di 36 ore).

Il corso introduttivo rappresenta il primo passo nel mondo dello shiatsu che può continuare con il corso professionale, quindi se l’allievo sarà  interessato a proseguire seguire il percorso formativo professionale le tematiche svolte durante il corso introduttivo verranno considerate già  acquisite ed il costo del corso verrà  integralmente scontato dalla retta necessaria per partecipare al corso professionale.

Questo corso della scuola di shiatsu è l’unico prerequisito per frequentare i corsi di approfondimento, con la sola eccezione dei corsi avanzati. Chi desidera seguire un percorso professionale conseguendo l’attestato della Scuola di Shiatsu, e preparandosi all’esame di iscrizione al R.O.S. (Registro Operatori Shiatsu), ha a disposizione un curriculum di studi conforme ai criteri di legge e agli standard della F.I.S.ieo. Per completare la propria preparazione, oltre a corsi professionali avanzati specifici, potrà  usufruire anche di lezioni e trattamenti individuali, pratica guidata e supporto alla stesura della tesi.

I docenti della scuola di shiatsu sono formatori con esperienza pluridecennale iscritti al Registro Insegnanti Shiatsu dalla FISieo (http://www.fisieo.it/insegnanti.html)

Puoi scaricare il programma didattico dal nostro sito: http://www.centro-tao.it/

L’esame finale della Scuola di shiatsu si terrà congiuntamente all’esame FISieo: i Diplomati della Scuola di Shiatsu possono accedere direttamente all’esame per l’iscrizione al ROS Registro Operatori Shiatsu.

La frequenza è obbligatoria per l’ammissione all’esame finale.

Per maggiori informazioni: centrotaonetwork.campania@gmail.com

Direttori didattici: Gianpiero Brusasco, Dorotea Carbonara.

la FISieo è iscritta nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico e pertanto può attestare il professionista shiatsu, ai sensi della Legge 4/2013. La FISieo pubblica un elenco di scuole che rispettano i parametri qualitativi e di monte ore di insegnamento per ogni singola materia, richiesti dalla Federazione.