Seminario di Shiatsu e Medicina Tradizionale Cinese

Un weekend  intensivo per imparare alcune tecniche di base dello Shiatsu e alcuni fondamenti della Medicina Tradizionale Cinese.

Durante queste due giornate si impareranno dei Kata completi, cioè alcuni trattamenti di base che sono utili ad alleviare le tensioni del ricevente e al suo riequilibrio energetico. La parte teorica affronterà i concetti di base della medicina cinese, in particolare si comprenderà come e perché si può completare una visione del corpo umano occidentale con una visione energetica orientale.

Il corso intensivo darà gli strumenti per poter conoscere e valutare il percorso di operatore shiatsu professionista, e la possibilità di iniziare a praticare lo shiatsu a livello amatoriale. Si otterrà comunque abbastanza informazione per essere efficaci nel trattamento e soprattutto per comprendere se si vuole fare il percorso professionale lungo tre anni.

Questi seminari intensivi danno origine a crediti formativi ed economici che possono essere scontati nell’eventualità dell’iscrizione ai corsi professionali.