www.isbnitalia.it All Rights Reserved
La riflessologia plantare è una tecnica olistica che tratta il benessere della persona operando sui piedi. Attraverso particolari tecniche di manipolazione, l’operatore riesce ad influenzare la postura, le tensioni muscolari e il senso di benessere del ricevente. Una materia molto affascinante che impiega concetti di Medicina Tradizionale Cinese e psico-somatica occidentale.
La storia
La storia della riflessologia come arte della riduzione dello stress basata sulla teoria secondo cui il corpo si riflette sui piedi a forma di corpo è opera di due medici americani, il Dr. William FitzGerald e il Dr. Joe Shelby Riley negli anni ’20. Prima di ciò è stato affermato che la riflessologia è iniziata in luoghi come Egitto, Tibet, Cina e tra gli indiani nativi americani.
Il dottor William FitzGerald (1872-1942) è considerato il padre della “terapia di zona”, la quale divide il corpo in dieci zone, cinque su ciascun lato del piano sagittale. Anche le mani / braccia e piedi / gambe erano divisi in cinque zone ciascuno. Non ha mai pubblicato nessun riferimento a culture antiche da cui aveva preso spunto, ma i classici di medicina taoista affrontavano questi argomenti già a partire dai tre millenni precedenti.
Il corso professionale con Carmen Boano
Viene affrontata la riflessologia plantare con la visione del Dr. Fitzgerald e viene confrontata e analizzata la visione della riflessologia plantare Cinese, si analizza la visione energetica dell’organo e come lo stesso si presenta sulle mappe di riflessologia.
.
I corsi formano un professionista completo e si sviluppano in 3 livelli.
Per maggior informazioni contatta la sede di Mesagne alla pagina contatti o scrivi una email o scrivici via whatsapp al 391 472 1698
Carmen Boano
Riflessologia Plantare, Shiatsu