Corsi professionali | Seminari | Masters

Quale è la differenza?

  • I seminari sono dei brevi corsi utili per conoscere la materia e iniziare a trattare parenti e amici a livello amatoriale, non rilasciano diplomi ma attestati di frequenza, per cui non autorizzano alla professione ai sensi della legge 04/2013. Il completamento di un seminario offre comunque crediti formativi utili a fronte dell’iscrizione ad un corso professionale.
  • I corsi professionali di Shiatsu sono accreditati dalla Federazione Italiana Shiatsu insegnanti e operatori.

La (FISieo) è iscritta all’elenco previsto dal Ministero dello Sviluppo Economico e pertanto può certificare, ai sensi della legge 4/2013, l’operatore shiatsu garantendo così il ricevente per la qualità  dello shiatsu svolto dall’operatore. La garanzia dello shiatsu praticato dall’operatore passa necessariamente dalla qualità  della formazione che l’operatore shiatsu riceve durante il suo percorso formativo. Per questo motivo FISieo ha creato un registro di scuole da lei accreditate che rispettino i parametri qualitativi e di monte ore di insegnamento per ogni singola materia.

Consulta l’elenco degli insegnati qualificati dalla FISieo qui e l’elenco delle scuole accreditate qui.

    • I master sono corsi di approfondimento rivolti agli operatori olistici che abbiano già una qualifica professionale ai sensi della legge 04/2013

Shiatsu

IL Contatto

 

Introduzione alla MTC

 

Self-shiatsu

 

Shiatsu e neonati

 

Shiatsu e figli

 

 

Shiatsu stile MTC

 

Shiatsu stile Masunaga

 

Shin So Shiatsu

Shiatsu genitori e figli

 

Preparazione ROS

 

Tendino-muscolari

 

Moxa

Floriterapia

Erbe selvatiche e MTC

Le filiere produttive degli estratti (Flavio)

Formazione in consulente di rimedi floreali del dottor Bach

Il programma dell’Istituto è indirizzato a chiunque intenda apprendere l’uso dei rimedi floreali di Bach sia in forma amatoriale che professionale.

La professione di ‘Consulente di rimedi floreali di Bach’ (CRFB) è una libera professione regolamentata e riconosciuta dalla legge 4/2013.

Il percorso di studi completo si articola in diversi livelli e prevede un periodo di tirocinio.

.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Riflessologia Plantare

Il corpo riflesso nel piede”  Il corso professionale di primo livello, fornirà  le basi necessarie per iniziare a lavorare, considera lo studio dei punti riflessi e dei “messaggi” che le alterazioni come i calli o le irregolarità  rivelano, le tecniche di manipolazione del piede per riportare in equilibrio tutto il corpo. Saranno insegnate delle tecniche pratiche per agire attraverso il piede sul sistema linfatico, circolatorio e neurovegetativo.

L’energia letta sul piede” Proseguendo con i livelli si affronteranno i temi legati alla struttura energetica della persona, agli organi funzionali ed allo psichismo degli organi stessi, secondo i dettami previsti dalla medicina tradizionale cinese per arrivare visione occidentale che passa dalla psicosomatica come chiave di lettura delle alterazioni che si manifestano sul piede.

Il muoversi nella vita attraverso il piede” Infine il corso di terzo livello sarà  centrato su come sul piede si estrinseca il linguaggio corporeo e come la postura che la persona manifesta si realizza sul piede permettendo cosí di completare il percorso ed approcciare problematiche posturali attraverso sia lo strumento della riflessologia sia gli stretching e mobilitazioni articolari dell’arto inferiore.

Alchimia Femminile

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Didattica a Distanza

Anatomia e Fisiologia occidentali

Erboristeria e estratti (Flavio)

Introduzione alla MTC (Gio?)

Anatomia e Fisiologia

Alimentazione energetica

Anatomia e Fisiologia

Alimentazione energetica