Shiatsu sul lettino

Due giornate per imparare come applicare le tecniche shiatsu sul lettino. In particolare, verrà spiegata la modalità di pressione, il trattamento generale completo in posizione prona e supina con l’utilizzo di varie tecniche seguendo i meridiani di Masunaga. Verrà inoltre proposta una dimostrazione di trattamento sul fianco.

Saranno assegnati punti Ecos.

A chi si rivolge: il corso è rivolto a chi ha una formazione shiatsu almeno biennale e desidera avere un’alternativa al trattamento sul futon.
Può interessare sia operatori e operatrici shiatsu che non vogliono sollecitare troppo le ginocchia, sia persone che lavorano già sul lettino con altre modalità e vogliono inserire anche il trattamento shiatsu alla loro offerta.

Quando e dove: sabato 2 e domenica 3 ottobre 2021 a Rovereto.

Docente: il corso sarà condotto da Elisabetta Anselmi, insegnante ed operatrice della Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti ed Operatori (FISieo), presidente della Commissione Esaminatrice, membro dell’Istituto Culturale della Federazione, pratica questa disciplina da 40 anni.

IL CONTATTO

corso introduttivo, rappresenta il primo passo nel mondo dello shiatsu che può continuare con il corso professionale, quindi se l’allievo sarà interessato a proseguire con il percorso formativo professionale, le tematiche svolte durante il corso introduttivo verranno considerate già acquisite ed il costo del corso verrà integralmente scontato dalla retta necessaria per partecipare al corso professionale. Secondo il pensiero orientale ognuno ha il proprio specifico percorso di sviluppo e di evoluzione personale e l’obiettivo di ISBn è quello di fornire ad ognuno strumenti utili alla propria crescita personale e professionale

I corsi sono tenuti da insegnanti altamente qualificati e l’insegnamento avviene in osservanza alle rigide regole della Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti ed Operatori (FISieo). I docenti della scuola di shiatsu sono formatori con esperienza pluridecennale iscritti al Registro Insegnanti Shiatsu dalla FISieo (http://www.fisieo.it/insegnanti.html)

Il corso introduttivo “IL CONTATTO” viene svolto in 3 giornate, è un primo passo per avvicinarsi allo shiatsu, non ha lo scopo di formare un professionista ma di far apprendere le tecniche di base per iniziare a praticare lo shiatsu ed intuirne le potenzialità. I contenuti trattati e la didattica svolta sono un primo “contatto” con la nostra scuola professionale di shiatsu riconosciuta dalla FISieo ed il corso viene svolto sotto la responsabilità  di insegnanti accreditati dalla FISieo. Il corso introduttivo permette inoltre di accedere, successivamente, al corso professionale realizzato dalla nostra scuola utilizzando i crediti formativi Isbn, così che l’allievo interessato a seguire il Corso Professionale di Shiatsu o il corso di Naturopatia si vedrà  riconosciuto quanto appreso.

Il percorso svolto durante il corso permette  di eseguire tecniche base di Shiatsu, in completa sicurezza ed in totale rilassamento. Permette inoltre di aprire la strada ad una professione riconosciuta e regolamentata dalla legge 4/2013.

info 391 4721 698