“É dolce questa Via, la percorro con amici. Mi accompagnano lungo il cammino di un’antica conoscenza evolutiva.”

Sergio P.
Sergio P.Operatore e tutor Shiatsu MTC

"Alla preparazione, competenza e professionalità si aggiunge una grande sensibilità dei docenti che ti portano ad amare questa disciplina e raggiungere un equilibrio interiore"

Alessandra A.
Alessandra AOperatore Shiatsu, fisioterapista

"Fantastico, ho seguito questa scuola e mi sono trovata benissimo, una formazione approfondita e docenti che seguono i più piccoli dettagli e nulla lasciano al caso."

Francesca G.
Francesca G.Operatore shiatsu

"La qualità dell'insegnamento è molto alta, gli insegnanti sono preparati e il percorso di studi è complesso ma di altissimo livello, è stata un'ottima scelta :)"

Giovanni G.
Giovanni G.Operatore shiatsu, nutrizionista, web specialist

"Felice di aver fatto parte di questa scuola dove tutto è una storia, è un racconto davvero prezioso per riflettere e capire... COMPLIMENTI AI MAESTRI!"

Natalya Y.
Natalya Y.Operatore shiastu, insegnante pilates

"I docenti hanno saputo accompagnarmi nel percorso senza impormi la loro via, per cui ho imparato ad accettare i miei limiti e rafforzare i miei pregi"

Carmen B.
Carmen B.Operatore shiastu, riflessologa

A Novembre iniziano i nuovi corsi professionali di Shiatsu, ecco le novità

L’autunno è momento di raccolta dei frutti, e nell’orto dell’ISBn si è coltivato tanto quest’anno. Ci sono belle novità e la nostra offerta formativa si è ancora arricchita. Ci sono nuovi volti, nuove sedi e nuove specialità.

Benvenuta Elena Faes, che nella sede di Rovereto, insegna lo Shiatsu da…

Benvenuti Paola e Umberto Crema, specialisti nella meravigliosa disciplina del Qi Gong…

Nel Salento stanno per iniziare le lezioni del corso professionale triennale di Shiatsu stile MTC, Antonio Palumbo e Luciana Semeraro propongono un percorso moderno e completo, un corso che prevede lo studio approfondito della medicina tradizionale cinese, e la pratica necessaria per poterla applicare allo shiatsu.

In questo corso non è previsto lo studio di protocolli specifici per risolvere le situazioni di malessere con lo shiatsu, piuttosto si impara a scegliere da se quali punti trattare, in base ad una valutazione energetica fatta sull’addome della persona al momento.

La medicina tradizionale cinese rappresenta l’evoluzione di filosofie millenarie e viene usata dagli agopuntori e dagli operatori shiatsu, i quali in Giappone sono riconosciuti dalla medicina ufficiale. Le sue basi sono le filosofie taoiste e la visione dell’uomo che propone si appoggia a splendide metafore, che tutt’oggi trovano riscontro con le teorie scientifiche moderne.

Nella sede di Lecce e Taranto quest’anno partiranno anche dei seminari di approfondimento per gli operatori già diplomati e per i medici agopuntori, oltre ad una serie di seminari esplorativi su materie complementari allo shiatsu quali la Fitopratica Energetica, la Coppettazione e la Moxibustione.

In Calabria , nelle sedi di Lamezia Terme e Rossano, si appresta a cominciare il corso professionale per Operatore shiatsu, che si svolgerà attraverso due proposte, una triennale  e una per moduli che potranno permettere di affrontare il corso sulla base di nove livelli da svolgere minimo in tre anni didattici. Lo stile proposto dalla Scuola è quello Masunaga. L’insegnante Renato Zaffina con i suoi assistenti vi guiderà nel mondo dello Shiatsu Masunaga, attraverso un incontro fra teoria e pratica, che consentirà di acquisire la capacità di applicare le tecniche di questa disciplina. Proponiamo lo studio dello Shiatsu introducendo il concetto di salutogenesi che riproduce la naturale predisposizione dell’antica arte dello shiatsu, sostenendo che la salute deriva da un insieme di fattori e non riguarda solo l’assenza di malattia, e ci mette nella condizione di considerare lo shiatsu un vero e proprio strumento di salutogenesi  che viene mediato dal lavoro dell’operatore.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *